Il Settore Scuola del Gruppo Abele organizza “La comunicazione sensibile“, percorso esperienziale condotto da Paolo Senor, responsabile formativo di Livres como o Vento. Il corso, in residenziale, si svolgerà nelle giornate del 6/7 aprile, con arrivo il venerdì 5 per la cena. Sono previste 15 ore di formazione. Pur essendo particolarmente indicato a chi svolge funzioni educative (insegnanti, genitori, animatori sociali) e formative, lo stage è aperto a chiunque voglia comunicare in modo “ecologico” e costruire delle relazioni sane.
Il residenziale verrà ospitato dal Centro Montauto, azienda agrituristica particolarmente attrezzata per ospitare corsi e seminari. Il centro si trova presso il comune Rapolano Terme, incastonato fra le colline che si trovano a Sud della provincia di Siena. Per vedere la location potete andare su: http://www.montauto.it/index.php?it Per osservare lo spazio di lavoro: http://www.montauto.it/index.php?it/le-strutture/il-salone-palestra.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni occorre contattare Grazia ed Angelo del Gruppo Abele: scuola@gruppoabele.org – 3925537712 – 3315753853.
Cliccando qui potete scaricare il volantino. A seguire, una breve presentazione del percorso: “Le parole non bastano a risolvere i problemi che producono”, diceva provocatoriamente qualcuno. Per quanto ci sforziamo spesso incontriamo grossi limiti a comunicare in modo efficace, soprattutto se si tratta delle sensazioni ed emozioni, dei valori e del carico ideale che stanno dietro i nostri pensieri. Come entrare in relazione profonda con l’altro? Come comprenderlo e farci comprendere realmente? Esistono solo le parole? Nello stage sperimenteremo, col teatro ed altre forme espressive, la globalità delle forme di comunicazione che abbiamo a disposizione. Attraverso l’esperienza, il corpo e tutto ciò che sta intorno alle parole, verificheremo la possibilità di entrare in relazione autentica ed empatica con l’altro.