Lo specchio del desiderio

stageLO SPECCHIO DEL DESIDERIO: DAL TEATRO IMMAGINE ALLE TECNICHE PROSPETTIVE DEL FLIC” – Il Cerquosino (Orvieto), 1/2/3 novembre 2013.

I linguaggi del corpo e dell’immagine sono muti ma capaci di ascoltare, di esprimere le emozioni, di cogliere l’essenza e la complessità del reale. Attraverso l’immagine corporea possiamo entrare in relazione empatica con l’altro e, facendo da specchio, condividerne il percorso di ricerca e liberazione.
In questo stage esploreremo le tecniche più complesse del Teatro Immagine e le collegheremo con quelle prospettive del Flic: queste ultime capaci di far emergere anche le oppressioni meno chiare e di farci intuire la loro trasformazione attraverso una presa di coscienza collettiva. Insieme, perché “noi ci cerchiamo negli altri, che si cercano nello stesso tempo in noi”.

Il corso sarà residenziale e ospitato nella splendida casa-laboratorio “Il Cerquosino”, immersa nel verde delle colline che circondano Orvieto. I costi saranno contenuti. Per informazioni logistiche e per le iscrizioni rivolgersi a Barbara: 3397256575075/8709290ilcerquosino@gmail.com
Per informazioni relative ai contenuti dello stage rivolgersi a Paolo: 3356410727tdo@livres.it