A seguito degli ultimi, drammatici fatti che stanno accadendo in Valle di Susa (dove manu militari si cerca di imporre una grande opera inutile e devastante per il territorio, la salute pubblica, le finanze statali e soprattutto per quello che rimane della nostra democrazia) e del teatrino mediatico che ne determina la narrazione, ritorna l’urgenza di dare voce
alla reale protagonista di questa storia: la popolazione.
Cercheremo ancora una volta di raccontarla attraverso “Gli scarponi sotto il letto”, un teatro-documentario scritto e diretto da Paolo Senor. Lo spettacolo racconta la resistenza nei confronti dell’Alta Velocità operata dagli abitanti della valle durante l’autunno del 2005: la fatica, lo stupore, le facce, la passione, la determinazione, la bellezza. Ragioni e
sentimenti di una popolazione che ha cercato di ridare senso alla parola Democrazia. E ritrovato, forse inaspettatamente, radici e appartenenza comunitaria.
A seguire ci sarà un dibattito con aggiornamenti sulla situazione attuale.
Con Sara Sibona, Luca Agnelli e Paolo Senor, lo spettacolo è promosso da Livres Como o Vento, Comitato CastaNoF35 e Circolo ARCI Paz.
“Gli scarponi sotto il letto” sarà ospitato dal Circolo ARCI Paz in via del Pozzo 15 a Castano Primo (ingresso Libero con tessera ARCI), domenica 18 marzo alle ore 21.