Corso “Lo specchio del desiderio” in Sardegna

Dopo la stagione formativa 2011, concentratasi sulla conoscenza di base del metodo (con applicazioni in ambito scolastico) e sulla pedagogia dell’ascolto, l’associazione Crèschida di Cagliari, in collaborazione con Livres como o Vento, propone “Lo specchio del desiderio”, un ciclo di incontri di approfondimento sulle tecniche fondamentali del Teatro dell’Oppresso. Il percorso, aperto a tutti, è particolarmente indicato per chi svolge la propria attività in campo socio-educativo: insegnanti, animatori, educatori, psicologi e formatori. Il corso verrà condotto da Paolo Senor, responsabile della formazione dell’associazione Livres.

Il primo stage, che si svolgerà dal 4 al 6 Maggio presso il Teatro Massimo di Cagliari, sarà centrato sulle tecniche dei Giochesercizi (declinati per aree funzionali) e sul Teatro Immagine (sperimentato nelle diverse forme di dinamizzazione).
Gli incontri immediatamente successivi, in fase di calendarizzazione, verteranno sui seguenti contenuti: (i) Improvvisazione, tecniche di costruzione del personaggio e Teatro Forum e (ii) Rituali, Maschera Sociale e tecniche prospettive del Flic.

Per informazioni organizzative e iscrizioni: Claudia – 3498088767claudiabenaglio@gmail.com
Per informazioni tecniche: Paolo – 3356410727pablo@livres.it